
POLITICA PER LA QUALITA'
La Politica per la Qualità aziendale è stata sviluppata dalla Direzione considerando che il miglioramento continuo del servizio e la conseguente soddisfazione del cliente sono le condizioni fondamentali per il successo dell’azienda e si svolge secondo i seguenti indirizzi prioritari:
- Assicurare un servizio continuo e totale al cliente, in grado di soddisfare pienamente le sue aspettative;
- Qualificazione dei fornitori per sviluppare insieme a loro una politica in grado di elevare continuamente la qualità del prodotto/servizio;
- Valorizzare le risorse umane;
- Migliorare il livello qualitativo delle attrezzature di processo al fine di mantenerle al passo con l’evoluzione della tecnologia.
A tale scopo la Direzione intende, in particolare:
- Rispettare i requisiti definiti dalla norma ISO 9001;
- Implementare un Sistema di Gestione per la Qualità per una corretta gestione e controllo di tutte le fasi operative dell'attività erogata, inteso come strumento di attuazione della presente politica;
- Effettuare un sistematico monitoraggio delle attività svolte e dei risultati ottenuti per ridurne costantemente tutte le possibili non conformità;
- Porre la massima attenzione alla comunicazione ed alle informazioni provenienti dalla clientela e dal mercato.
La Direzione ha la responsabilità di assicurare e sostenere l’attuazione della presente politica, assumendone la leadership. A tale scopo promuove le necessarie iniziative di sensibilizzazione e formazione del personale.
La presente politica è da intendersi dinamica e quindi suscettibile di adattamenti e sviluppi in relazione alle modifiche interne ed esterne all'azienda.
La politica viene periodicamente riesaminata per accertare che sia sempre idonea e viene diffusa sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione.