I caratteristici “Cubi” fanno parte del’patrimonio di Publifutura e dell’arredo urbano di Como fin dal lontano 1985, anno di fondazione della società: nonostante gli anni, restano ancora oggi i migliori impianti presenti a Como per quanto riguarda la pubblicità temporanea.
Sono impianti speciali bifacciali inclinati, che grazie a quest’ultima particolare caratteristica possono montare manifesti sia a sviluppo verticale che orizzontale, in formato 140x200 o 200x140.
Quasi tutti posizionati nelle aiuole, circondati dal verde sempre curato, rimangono isolati da qualsiasi altro cartello o insegna: inoltre, grazie alla particolare forma e all’ altezza di 4 metri svettano nel traffico: impossibile non notarli.
Sono perpendicolari alle direttrici di traffico, sia pedonale che automobilistico, quindi visibili frontalmente da entrambi i sensi di marcia. Sono posizionati nei punti strategici della città, nelle vie di accesso e nel centro: questo permette di creare percorsi di affissione grazie all’elevato numero di impianti per una copertura ottimale del territorio.
I vostri manifesti vengono ancorati a un pannello semirigido e inseriti in cartella trasparente a tenuta stagna fissata alla struttura tubolare in acciaio: questo particolare sistema permette un alta resistenza alle intemperie a prescindere dalla tipologia di stampa.
Tutte queste caratteristiche rendono i “Cubi” impianti unici nel loro genere.
La loro distribuzione è omogenea su tutto il territorio, così sintetizzata:
- Via Bellinzona: strada che collega la SVIZZERA a Como
- Via Varesina: principale arteria in direzione VARESE
- Via Paoli, piazza Camerlata e via Napoleona: ingresso a Como da VARESE, da MILANO e AUTOSTRADA
- Via Canturina ingresso a Como da Cantù
- Via Provinciale per Lecco e via Oltrecolle: maggiori collegamenti fra Como, LECCO e BERGAMO
- Via Giulio Cesare, via Ambrosoli e via Castelnuovo: fra le principali strade del CENTRO
- Via Rosselli: a un passo dal LAGO
- Piazzale San Gottardo, piazzale Gerbetto: STAZIONI ferroviarie
Per visualizzare tutte le posizioni dei Cubi e le relative immagini clicca QUI